Taxi privato da Ostia, verso tutte le destinazioni. Il sito web UpAuto.it consente di richiedere un preventivo immediato e senza alcun impegno di taxi privati nel territorio di Ostia e di tutto il Municipio X, verso tutte le destinazioni di Roma e provincia.
Con UpAuto.it è possibile quindi avere il contatto diretto con l’autista dell’ NCC in servizio taxi e concordare direttamente con il professionista i dettagli del proprio transfer.
Il Taxi Privato è una valida alternativa al trasporto pubblico locale. Una opzione sempre più scelta, vista la situazione non sempre agevole di bus e metro a Roma e nella zona del Lido.
E soprattuto, un taxi privato non è più, per fortuna, un’opzione così costosa. Grazie alla competizione sempre più serrata nel settore taxi e ncc, usare un’auto privata con autista non è più un lusso. E meno male.
Richiedi preventivo per NCC Taxi ora. Clicca qui >>
Richiedi preventivo per NCC Taxi ora. Clicca qui >>
Guarda anche il servizio NCC Ostia.
Il Lido di Ostia
Il Lido di Ostia è uno dei posti più frequentati d’Italia per le vacanze estive, si tratta di una frazione del Comune di Roma, un luogo divenuto in qualche modo simbolo per la massiccia presenza di turisti e vacanzieri.
Per tutta l’estate il quartiere è pieno di persone, di vita, con spiagge sempre affollate e le serate lunghissime si protraggono fino a notte fonda tra pub, discoteche e molti altri locali aperti fino a tardi. Ma Ostia non è certamente solo questo, è davvero un pezzo di storia italiana.
Le origini di Ostia infatti risalgono ai tempi del IV re di Roma Anco Marzio che realizzò la prima colonna antica, dopo il 1870 si iniziò a sentire il bisogno di bonificare l’area e nel 1884 iniziarono i veri e propri lavori, la leggenda narra che Ostia sorse nei luoghi dove avvenne lo sbarco di Enea.
Ostia si affaccia sul Mar Tirreno a sud della foce del Tevere che la separa da Fiumicino, la popolazione totale è di circa 100.000 abitanti. Dal punto di vista turistico e vacanziero, Ostia è insieme a Fiumicino e Fregene è tra le località balneari più frequentate e ambite grazie alla presenza di moltissimi stabilimenti balneari.
Ostia divenne poi quella che è oggi, quindi meta vacanziera, nel corso del periodo fascista quando si decide di trasformarla in spiaggia prendendo quindi anche il nome di Lido di Ostia.
Oggi il Lido di Ostia è una delle più frequentate spiagge del litorale laziale, grazie anche alla presenza di numerosi servizi turistici, ma non mancano tantissimi edifici di interesse culturale che attraggono visitatori da tutto il mondo in egual misura.
Richiedi preventivo per NCC Taxi ora. Clicca qui >>
Come spostarsi a Ostia con i mezzi pubblici
Molti sono i modi e le possibilità di muoversi e spostarsi per Ostia e dintorni che non sia necessariamente l’utilizzo dell’auto. Possiamo partire subito con i treni della ferrovia Roma-Lido che si muove dalla stazione Cristoforo Colombo (Castel Fusano) fino a Porta San Paolo (Ostiense), dove è possibile effettuare scambi con la stazione della linea B della metropolitana Piramide e con la stazione di Roma Ostiense.
Le altre stazioni e quindi linee ferroviarie con cui è possibile muoversi sono quella di Lido Centro, Castel Fusano, Stella Polare, Lido Nord e Ostia Antica.
Immancabile le linee di autobus che attraversano ampiamente tutta la zona, la ATAC e il consorzio privato Roma TPL mentre la Cotral gestisce due linee che conducono all’aeroporto e alla vicina darsena del comune di Fiumicino.
Con la metropolitana Roma-Lido si congiunge Ostia con tutta Roma attraverso tre fermate della Linea B, Piramide, Basilica San Paolo ed EUR Magliana.
Il servizio inizia alle ore 05:18 della mattina e termina alle 23:30, nelle ore di punta ha una frequenza oraria di dodici corse.
Soggiornare a Ostia
Su Tripadvisor e Booking.com è possibile trovare recensioni su locali, alberghi, spiagge e tutte le sistemazioni per soggiornare dal classico albergo passando per bed and breakfast o stanze affittate per brevissimi soggiorni. Guide che in certi casi risultano sempre utilissime anche per risparmiare.
Su Tripadvisor ad esempio ci si può da subito orientare o anche solo farsi una prima idea grazie alla classifica delle 10 migliori spiagge di Ostia stilata tramite le recensioni dei clienti.