Il servizio NCC in Italia è sempre più utilizzato grazie anche a siti dedicati, come il nostro UpAuto.it e applicazioni di gran moda come Uber. L’ NCC è una tipologia di servizio ormai consolidata a Roma e su tutto il territorio nazionale con tanto di Associazione di categoria che si occupa di non solo di tutelare e informare coloro che lavorano ma anche gli utenti che ne fanno uso.
L’ANITRAV ossia Associazione nazionale Imprese trasporto viaggiatori è di fatto un’associazione di categoria a cui hanno aderito tutta una serie di imprese che si occupano di trasporto di persone. Queste imprese sono inquadrate a norma di legge come servizi pubblici non di linea.
L’associazione, anche attraverso il sito internet ufficiale che potete trovare cliccando qui, ha lo scopo di tutelare, informare i lavoratori, le imprese e ovviamente anche gli utenti che possono associarsi ed entrare in contatto con questo mondo fatto di servizi, vantaggi, sconti e promozioni (anche sulle assicurazioni).
Associandosi è possibile conoscere tutte le offerte sui veicoli di grande case automobilistiche come Volkswagen e Volvo che possono essere utilizzati nel servizio NCC (noleggio con conducente). Ma anche notizie e aggiornamenti sui temi della sicurezza sul lavoro, convenzioni con agenzie di pratiche auto e moto, su come viaggiare in sicurezza, su come risparmiare su lavori di manutenzione sulla propria vettura NCC.
Diventare associati ANITRAV permette di essere quindi informati, tutelati da un punto di vista amministrativo, legale e commerciale su tutte le problematiche inerenti i servizi di trasporto non di linea in Italia.
L’associazione è accreditata presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nella sezione rappresentatività sindacali. È sempre partecipe ad importanti Commissioni Consultive presso numerose Amministrazioni Pubbliche.
Per associarsi è sufficiente rivolgersi al sito ufficiale nella sezione apposita Come Associarsi, scaricare e compilare la domanda di adesione con tutti i dati richiesti, scegliere il tipo di pagamento quindi se annuale in un unico versamento oppure mensile con diverse opzioni. Quindi scegliere il tipo di pagamento che può essere tramite bonifico per la quota annuale oppure Rid bancario per la quota mensile.