NCC Ciampino. Tramite il nostro sito web è possibile richiedere preventivi ed effettuare prenotazioni per servizi di noleggio con conducente da Roma a Ciampino. Sei alla ricerca di un collegamento rapido, di tipo taxi privato – NCC che ti accompagni verso l’aeroporto Ciampino? Sei arrivato nella pagina giusta. Utilizzando il link sottostante potrai richiedere la quotazione del servizio.
Richiedi preventivo per NCC Roma – Ciampino. Clicca qui >>
Richiedi preventivo per NCC Roma – Ciampino. Clicca qui >>
Come funziona UpAuto.it: non siamo una cooperativa NCC e non siamo una compagnia di taxi. Il nostro servizio online ha il solo scopo di permetterti di richiedere, in pochissimi secondi, una quotazione per un trasferimento privato (di tipo NCC) da Roma a Campino Aeroporto.
Inserendo i tuoi dati nella pagina ricerca, riceverei immediatamente la chiamata del primo autista disponibile. Il singolo driver ti darà ulteriori specifiche sul prezzo, sulla vettura utilizzata e sulle altre caratteristiche del servizio.
In questo modo potrai confrontare le diverse proposte ricevute e scegliere in totale autonomia il driver NCC più adatto alle tue esigenze.
L’aeroporto civile di Ciampino, situato a Roma, è sicuramente uno degli aeroporti più importanti e trafficati d’Italia. Nel solo anno 2015 ha totalizzato quota quasi 6 milioni di passeggeri e insieme con l’aeroporto di Fiumicino forma uno dei più grandi scali aeroportuali d’Italia con oltre 40 milioni di passeggeri all’anno.
L’aeroporto di Ciampino è di tipo internazionale sul quale viene percorso la maggior parte del traffico delle compagnie aeree a basso costo ma ci sono molte altre informazioni da conoscere su questo importante aeroporto.
Prenota adesso NCC Roma. Clicca qui >>
Dove si trova l’aeroporto di Ciampino?
Aeroporto di Ciampino. Un po’ di storia
Come raggiungere l’aeroporto di Ciampino
Dove si trova l’aeroporto di Ciampino?
L’aeroporto di Ciampino è situato nella zona sud-est di Roma, con precisione alla via Appia Nuova, 1651. Si trova a poca distanza dal grande Raccordo Anulare ma rientra nel Comune di Roma.
L’aeroporto è composto da un solo terminal e la vicinanza ad aree abitate impedisce ulteriori lavori di ampliamento dell’infrastruttura. Oggi il numero dei voli è comunque in costante aumento, grazie al boom delle compagnie aeree a basso costo.
Aeroporto di Ciampino. Un po’ di storia
L’aeroporto di Ciampino è stato realizzato nel 1916, inizialmente era un’officina per dirigibili. Fu situato in questa zona perché ritenuta molto vicina ad una delle arterie principali di Roma e alla stazione ferroviaria, ovviamente era ed è tutt’oggi un punto strategico per la sua vicinanza con il centro cittadino che però al tempo stesso ne ha impedito un ulteriore sviluppo negli anni a seguire.
Le attività aeroportuali vere e proprie prendono il via nel 1923 con il Gruppo Osservazione aerea e il loro primissimo volo. Ciampino fu classificato come aeroporto di 1° categoria.
Ciampino per diversi anni ha ricoperto il ruolo di unico aeroporto di Roma, questo almeno fino al 1961 quando fu poi inaugurato anche l’aeroporto Leonardo da Vinci, successivamente è stato oggetto di diversi lavori di ampliamento della struttura iniziale, nel 1974 invece nacque la società Aeroporti di Roma che divenne unico gestore dell’aeroporto.
Insieme a Fiumicino nel solo anno 2017, Ciampino ha raccolto una media di oltre 40 milioni di passeggeri con oltre 230 destinazioni in tutto il mondo attraverso l’operato di un centinaio di compagnie aeree.
Come raggiungere l’aeroporto di Ciampino
Ovviamente, il metodo consigliato da noi per raggiungere Ciampino è la comodità di un NCC professionista che vi porterà proprio di fronte al Terminal. Un transfer da 10 e lode. Ma ovviamente, ci sono modi alternativi per raggiungere il secondo aeroporto di Roma. Vediamo quali sono:
Per raggiungere l’aeroporto di Ciampino esistono diverse modalità tutte piuttosto comode da utilizzare: se viaggiate in auto l’aeroporto si trova a circa 15 km dal centro di Roma, a breve dal grande raccordo anulare. Bisogna percorrere via Appia Nuova in direzione Castelli romani per chi arriva da Roma.
Per chi invece proviene dall’aeroporto di Fiumicino basta prendere l’autostrada Fiumicino/Roma quindi Grande raccordo anulare in direzione via Appia Nuova poi direzione castelli romani.
All’esterno dell’aeroporto di Ciampino è possibile trovare sempre a disposizione alcune delle aziende di autonoleggio, potete prenotare un’ auto per raggiungere e spostarvi per tutta Roma.
Per raggiungere l’aeroporto di Ciampino prendendo il treno ci sono partenze dalla stazione Roma Termini dalle 5.20 della mattina fino alle 22.40 della sera con una frequenza di 15-20 minuti.
Dalla stazione di Ciampino all’aeroporto è possibile spostarsi tramite autobus con partenze dalle 5.45 (nei festivi alle 6.20) alle 23.25. E’ possibile spostarsi anche con la metropolitana prendendo la linea Metro A da stazione Termini raggiungendo la fermata Anagnina, da quel punto prendere un autobus che vi porterà direttamente in aeroporto.
Spostandosi invece in autobus le linee che vi portano all’aeroporto di Ciampino ma anche partendo da Ciampino verso altre località ci si può rivolgere alle autolinee Terravision, Schiaffini Travel, Cotral e SitbusShuttle.
Numeri Utili Ciampino.
Una serie di numeri utili per qualsiasi esigenza e problema inerenti il viaggio.
- Centralino Aeroporto ADR 06.6595.1 (h24);
- Informazioni sui voli 06.6595.9515 (05:00-23:00);
- Assistenza bagagli;
- In caso di smarrimento del proprio bagaglio, rivolgersi alla Società di Handling di competenza;
- Aviation Services: +39 06833 94 444 (H24)
- Consulta: +39 0665959226 oppure +39 3297296894 durante l’operatività dei voli.
- Per urgenze o richieste H24 potrà essere contattato il numero +39 0665959470.
- ENAC
Direzione Circ.ne Aeroportuale 06.7934.8321 (08:00 – 16:00) - Carabinieri 06.7934.0100 (h24);
- Dogana 06.6595.9544 (h24);
- Guardia di Finanza 06.7934.0122 (h24);
- Polizia di Frontiera 06.6595.9444 (h24);
- Polizia Municipale 06.7934.1670 (07:00-20:00);
- Pronto Soccorso ADR 06.6595.9350 (h24);
- Sanità aerea (Vaccinazioni) 06.6595.9420 (h24);
- Informazioni ferroviarie (call center Trenitalia) 892.021;
- Informazioni Parcheggi 06.6595.9353 (06:00-24:00);
- Taxi 06.6595.9275;
- Ufficio Oggetti Rinvenuti ADR 06.65959327 (h24)
e-mail: oggettirinvenuticia@adr.it
Ryanair a Ciampino
Abbiamo detto in apertura di questa pagina che l’aeroporto di Ciampino è essenzialmente un centro nevralgico per le compagnie aeree a basso costo o low cost, una di queste, che è anche una delle più importanti nel mondo è senz’altro Ryanair. Compagnia aerea irlandese specializzata in voli economici la cui sede si trova a Dublino.
Si tratta della più importante compagnia aerea a basso costo d’Europa con oltre 1800 tratte che collegano oltre 30 paesi europei compresi anche Marocco e Israele. Una compagnia, un’azienda che ha conosciuto sin da subito una veloce espansione.
È considerata a tutt’oggi la diretta concorrente di Easyjet, altra compagnia aerea famosissima a basso costo tra le più conosciute e utilizzate in Europa. Di cui parleremo meglio più avanti in questa pagina.
Attualmente Ryanair è una delle compagnie aeree che offre tutta una serie di servizi non solo di linea ma anche per pianificare i propri viaggi, le proprie vacanze e servizi efficienti di noleggio auto in collaborazione con le compagnie più conosciute e solide del settore, Italia compresa.
La crescita economica di Ryanair è stata veloce e costante con 5.358.000 passeggeri trasportati nel 1999; 13.419.000 nel 2002; oltre 30 milioni nel 2005; 42 milioni nel 2006; oltre 58 milioni nel 2008; 65 milioni nel 2009 e 72 milioni nel 2010. Fino ad arrivare al 2017 con 117 milioni di passeggeri.
Collegamenti Ryanair da Ciampino
Ryanair in queste settimane ha lanciato 37 nuove rotte internazionali in partenza dagli scali più importanti d’Italia, per quanto riguarda Ciampino le nuove rotte sono: Aqaba, Baden Baden, Palma di Maiorca.
Altre destinazioni con Ryanair in partenza da Ciampino sono le seguenti (elenco che può nel tempo essere sempre aggiornato):
Amsterdam, Atene, Aqaba (Da Ottobre 2018), Berlino Schönefeld, Billund, Bordeaux, Bratislava, Breslavia Bruxelles Charleroi, Bucarest, Budapest, Cagliari, Chania, Colonia, Copenaghen, Cracovia, Dublino, Düsseldorf, East Midlands, Edimburgo, Eindhoven, Francoforte, Glasgow, Karlsruhe, Ibiza, Londra Stansted, Lisbona, Lourdes, Madrid, Manchester, Marrakech, Norimberga, Palma di Maiorca, Paphos, Parigi Beauvais Tillé, Porto, Poznan, Praga, Rabat, Salonicco, Santander, Sofia, Stoccolma Skavsta, Valencia, Trieste
Rotte stagionali: Billund, Chania, Glasgow-Prestwick, Ibiza, Palma di Maiorca.
Easyjet a Ciampino
Easyjet è attualmente una delle compagnie aeree a basso costo tra le più famose e utilizzate, tra le compagnie low cost servite dall’aeroporto di Ciampino, di origine britannica ha sede presso l’aeroporto Londra-Luton. Easyjet è conosciuta con il nome esteso di Easyjet airline company limited.
È una compagnia aerea piuttosto giovane, nata ufficialmente nel 1995 con i primi voli serviti con Boeing 737. Oggi Easyjet è la terza compagnia aerea low cost più grande al mondo.
Nel 2000 la compagnia è stata quotata in borsa crescendo ed espandendosi molto velocemente. Nel 2002 la compagnia preferisce utilizzare gli Airbus per volare. Nel 2017 con la Brexit, viene creata la easyjet Europe, una nuova compagnia aerea con sede in Austria, in questa sede verranno trasferiti i dipendenti e gli aerei svincolandosi quindi dalla Gran Bretagna.
Tramite il sito ufficiale è possibile oltre i classici servizi di prenotazione voli, pianificazione di un viaggio, anche la possibilità di prenotare e trovare alberghi e ovviamente immancabile e sempre utile il servizio di noleggio auto servito in collaborazione con aziende di trasporto pubblico privato.
Easyjet ha inoltre sviluppato, in collaborazione con l’azienda Airbus, un nuovo sistema elettronico di rilevazione di particelle ad un’altezza di 60 km di distanza, questo nuovo sistema permetterà di volare anche in caso di eruzione vulcanica e prevenire quindi eventuali blocchi del traffico aereo come già successo nel 2010. Il nuovo sistema è stato attivato su alcuni aerei della flotta a partire dal 2014.
Collegamenti Easyjet da Ciampino
Fermo restando che Easyjet sta investendo moltissimo anche in Italia, negli ultimi mesi soprattutto sull’aeroporto di Venezia con l’attivazione di nuove rotte, ben 19 nuove destinazioni che stanno partendo e partiranno nel corso del 2018.
EasyJet vola soprattutto da Roma Fiumicino verso queste destinazioni: Amsterdam, Atene, Basilea, Berlino Schoenefeld, Bilbao, Bristol, Creta, Dubrovnik, Dusseldorf, Ginevra, Ibiza, Lione, Lisbona, Londra Gatwick, Madrid, Malta, Milano Malpensa, Mykonos, Nizza, Palermo, Palma, Parigi Orly, Spalato, Tolosa, Venezia.