Come e dove prenotare un NCC a Roma, senza spendere molto. In questo nostro brevissimo articolo tratteremo questi argomenti, per aiutarti ad effettuare direttamente online una prenotazione per NCC a Roma:
NCC (noleggio con conducente) oppure servizio taxi? Si tratta di servizi di trasporto pubblico molto simili tra loro, le differenze sono pochissime e sono anche di natura estetica: ad esempio il taxi cittadino lo si riconosce immediatamente dal colore della vettura, dall’esposizione del fanale con la scritta Taxi, dal numero di autorizzazione, dalle scritte laterali sulla vettura.
Effettua ora una ricerca per NCC a Roma. Clicca qui >>
Sul taxi inoltre generalmente sono esposti anche lo stemma del Comune di appartenenza, i turni di servizio insomma sono piuttosto appariscenti, difficile non distinguerli immediatamente.
Le vetture NCC (noleggio con conducente) invece hanno spesso un colore diverso, a volte più scuro o neutro, il colore a volte viene deciso anche in base alle richieste dell’impresa che si basa a sua volta sulle richieste dei clienti. Le vetture NCC non hanno molte altre scritte o segni particolari, viene esposto il contrassegno con la scritta Noleggio con conducente e il numero dell’autorizzazione sul parabrezza. Nella parte posteriore si espone la scritta NCC.
Il normale taxi viene utilizzato soprattutto per spostarsi in città oppure da o verso gli aeroporti, la tariffa viene visualizzata sul tassametro interno posto nell’abitacolo e scatta nel momento della partenza e viene calcolato con un misto tra chilometri percorsi e tempo di percorrenza. In genere si chiama un numero specifico di radiotaxi e non è prenotabile.
NCC a Roma, richiesta prenotazione online. Clicca qui >>
Prenotare il servizio NCC
Il servizio NCC invece è prenotabile, il più delle volte tramite siti web specializzati, proprio come questo. Si sceglie il conducente con relativa vettura e si indicano date, luogo di partenza e destinazione. Il noleggio con conducente si utilizza, a differenza dei taxi, su tratte non solo cittadine ma anche molto più lunghe ed è proprio in questi casi che come servizio può risultare più economico rispetto ad un taxi che utilizza il tassametro per stabilire la tariffa di percorrenza.
Grazie alla forte concorrenza nel settore tuttavia, oggi un ncc può risultare molto economico anche su tratte brevissime.
Con il servizio di noleggio con conducente è possibile scegliere la tipologia di veicolo che si intende utilizzare: auto, minivan, autobus.
Il noleggio con conducente ed il taxi hanno le stesse agevolazioni legate alla circolazione stradale, possono percorrere corsie preferenziali e zone traffico limitato (ZTL), possono circolare anche nei giorni di blocco del traffico, privilegi comunque vincolati agli orari di servizio.
Per prenotare un servizio NCC per la città di Roma ci sono diverse possibilità.
Se vi trovate in aeroporto a Roma potete utilizzare queste società per trasporto NCC direttamente sul posto, contraddistinto dalla sigla NCC (noleggio con conducente), effettuato da vetture, generalmente di colore blu o grigio, cui vengono applicate tariffe variabili in base alla destinazione.
Alternative Taxi e NCC a Fiumicino Aeroporto
Occhio comunque a prendere direttamente taxi presso l’aeroporto. Attenti soprattutto a rivolgervi esclusivamente a professionisti dotati di regolare licenza e di tutte le autorizzazioni. Presso l’aeroporto di Fiumicino è inoltre disponibile un servizio di Car Sharing un servizio di mobilità sostenibile per i passeggeri.
Inoltre sono disponibili presso gli aeroporti le automobili di Enjoy o di Car2go disponibili direttamente dalla terrazza del parcheggio Breve Sosta del Terminal 1.
Prenotare un NCC a Roma con UpAuto.it
UpAuto.it è un servizio online appositamente pensato per cercare a Roma NCC economici. Il nostro è un sito molto semplice. Che altro non fa che permettervi di inviare la vostra richiesta a diversi autisti, per ricevere una risposta di preventivo veloce e conveniente.
Non siamo un’app, non richiediamo alcuna registrazione e quindi, non gestiremo a lungo i vostri dati personali. E ovviamente, non richiediamo alcun pagamento online.
Per inviare una richiesta di prenotazione con UpAuto.it è sufficiente inserire il vostro nome, il vostro numero di telefono e ancora data, luogo di partenza e di arrivo. Et voilà, qualche secondo e riceverete la proposta del nostro autista. Tutto chiaro? Non vi resta che provare il servizio.