In vacanza o per lavoro, gli spostamenti in città grandi come Roma, possono diventare decisamente difficili e, il solo servizio pubblico (autobus e metro), potrebbe non bastare. In soccorso possono esserci due servizi, a tratti simili, ma che presentano differenze sostanziali: l’NCC e il Taxi. Quale è meglio? E cosa conviene utilizzare a Roma, il taxi o il noleggio con conducente?
Meglio l’NCC o il taxi? Quali sono le differenze?
Sono domande che si pongono numerosi viaggiatori e lavoratori, i quali si pongono il quesito su quale metodo utilizzare per i loro spostamenti e, quale dei due, possa rappresentare la scelta migliore, sia come tempistiche ma soprattutto come costo.
Il servizio taxi è conosciuto da tutti nel mondo e, praticamente ogni centro urbano, dal più piccolo sino alla grande metropoli, presentano un servizio taxi più o meno efficiente. Il servizio taxi a Roma, purtroppo, è particolarmente costoso, se confrontato con quello delle altre città europee.
L’NCC rappresenta invece, un servizio di noleggio con conducente, dove l’utente che si affida a tale servizio, noleggia, per un periodo breve o lungo, un’auto con annesso autista con regolare licenza, che potrà fornire il servizio di spostamento desiderato per il tempo richiesto.
I due servizi hanno in comune quello di poter trasportare utenti da una parte all’altra della città, ma anche tra diverse città, riuscendo a venire incontro all’utente che ha richiesto la prenotazione nei tempi più rapidi.
Singolo spostamento o più viaggi
La sostanziale differenza è che il servizio taxi è a chiamata, nel senso, il viaggiatore che ne ha bisogno, effettuerà una chiamata prenotando la sua corsa taxi o, nel caso ci si trovasse in stazione o aeroporto, sarà possibile prenotare un taxi direttamente nella zona destinata ai tassisti.
La corsa viene effettuata in base alle richieste e il servizio finisce in quel frangente. Insomma, è una richiesta momentanea e utilizzabile nel caso di singolo spostamento in città. Ma ricordiamo che a Roma, purtroppo, anche uno spostamento breve in taxi, è davvero molto caro.
L’NCC invece, è un servizio più mirato, indirizzato a un target di utenti che hanno bisogno di un trasporto per un periodo di tempo più lungo. Infatti sarà possibile noleggiare l’auto con annesso autista, per un intero giorno o per più giorni, potendo avere un trasporto personalizzato per gli spostamenti dell’utente.
Rappresenta una scelta ideale per numerosi lavoratori, che si trovano a dover svolgere le loro mansioni in città a loro sconosciute e, che hanno come obiettivo principale, di spostarsi comodamente e con celerità. Ma anche per i turisti che grazie all’NCC possono fare comodi e suggestivi tour di Roma a prezzi relativamente abbordabili.
Il servizio NCC è inoltre consigliabile, per il suo costo abbordabile, anche per i collegamenti da e verso gli aeroporti.
Viaggi brevi e lunghi
Altra sostanziale differenza, tra servizio taxi e l’NCC, è rappresentata dalla distanza di percorrenza. Nel caso di viaggiatore che vorrà effettuare un singolo spostamento, classico esempio aeroporto-hotel, converrà decisamente affidarsi al trasporto NCC, poiché il costo risulterà decisamente più basso e anche la tempistica decisamente celere e in linea con la fretta del viaggiatore.
Anche quando l’utente si trova nella circostanza di dover affrontare numerosi spostamenti e, solitamente, non per piacere ma per lavoro, e dovrà recarsi in molte parti della città, converrà affidarsi all’NCC, avendo a disposizione un’auto, solitamente una berlina, che possa consentire gli spostamenti durante tutta la permanenza del viaggio.
Il costo dell’NCC, anche in questo caso, è decisamente ridotto in confronto al numero di corse di taxi che si sarebbero effettuate. Avendo poi la comodità di avere un autista sempre al proprio fianco, pronto a riprenderlo e portarlo in altra sede appena vi sarà motivo.
Spostamenti fuori città
I lavoratori, soprattutto, possono affrontare anche situazioni diverse, arrivati in città per compiere le loro mansioni, quello di doversi spostare fuori dalla città, giungendo in un’altra città o in altro quartiere.
In questi frangenti l’NCC rappresenta sempre la migliore scelta, poiché offre un prezzo decisamente competitivo, in confronto alle tariffe del servizio taxi, che potrebbero arrivare a costi decisamente troppo alti.
1) Prenotazione e noleggio
Sia per il servizio taxi che per l’NCC, il miglior modo per prenotare la propria corsa è direttamente online. Soprattutto per spostamenti programmati, come ad esempio il classico viaggio dall’ aeroporto di Fiumicino a Roma centro, è bene preparasi con ampio anticipo cercando su web il preventivo più economico. Dalla home page del nostro sito, potete inoltrare la richiesta ai nostri autisti, così da poter contare subito su un’ idea di prezzo. Dal nostro sito web, è possibile inoltre richiedere preventivi specifici per tour personalizzati e spostamenti da Roma verso altre città.